OPEN

UN MODO NUOVO DI COSTRUIRE LA CONOSCENZA

28/03/2013 stampa

Sicurezza informatica garantita e gratuita con il servizio antivirus SIAL

Sei sicuro che il livello di sicurezza delle apparecchiature del tuo ente sia adeguato? Le banche dati, i pc, i server dell’ente sono protetti da virus informatici?

La sicurezza informatica per gli enti locali non è più un problema: è stato attivato il  servizio gratuito di protezione dei computer per gli enti che hanno aderito alla convenzione regionale SIAL.

 

Il servizio comprende la fornitura del software antivirus, le licenze d’uso, la documentazione tecnica per l’installazione e configurazione, un canale dedicato per la fornitura di supporto e assistenza.

 

Prima di aderire al servizio vanno effettuate alcune verifiche: il proprio ente deve essere collegato alla rete regionale Rupar e deve essere disponibile un referente tecnico informatico dell’ente con il quale verificare l’idoneità della rete interna per usufruire del servizio.

 

La richiesta va effettuata utilizzando il consueto  canale, l’applicativo CRM-Sial, presente nell’area riservata del portale delle Autonomie Locali: tramite l’applicativo va selezionata la voce "Servizio Antivirus" e compilati i campi con tutte le informazioni richieste.


Ulteriori informazioni sono presenti sul portale delle Autonomie Locali, nella sezione dedicata alla convenzione SIAL.

 
INSIEL S.p.A. Regione Friuli Venezia Giulia